Diluizioni in Omeopatia, sono inefficaci?

Video – DILUIZIONI IN OMEOPATIA, SONO INEFFICACI?”:

Le alte Diluizioni in Omeopatia rendono nullo l’effetto della Sostanza?

Siamo dentro una sorta, diciamo, di confusione totale.

Intanto, per esempio, la sostanza diluita, io non ripeto, non mi dilungo, perché ci sono argomentazioni estremamente scientifiche e complicate, però voglio semplicemente fare ancora una volta esempi banali perché si possa capire.

Purtroppo usare un tale esempio in un momento come questo è brutto ma rende molto bene l’idea: i dispositivi balistici militari dei primi del 900 erano del tutto materiali, si trattava, diciamo, di potenza esplosiva in quanto materia; un chilogrammo di tritolo dentro una bomba, un chilogrammo di tritolo che esplode. Non voglio parlare di Einstein, di Borg, non voglio parlare di tantissimi che io conosco bene per averle anche praticate queste cose; non ultimo, con grande onore, il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, che ha usato la diluizione per dimostrare quel suo esperimento che tutti conoscete; la diluizione fino a un certo livello veramente infinitesimale per far funzionare l’allineamento delle basi cromosomiche in un DNA. Tornando alla balistica, insomma, voi sapete bene che la bomba atomica è energia diluitissima. Quella componente millesimale ha una potenza 100.000 volte superiore a quella che è una carica di tritolo di un chilogrammo. Quindi capite che anche qui c’è una diluizione all’infinito, la ricerca dell’infinitesimamente piccolo, perché è lì dentro che c’è la ragione della sua grande efficacia, nella diluzione all’infinito della materia.

Quindi non parliamo più di diluizione omeopatica per cortesia: chi vuol capire capisce, chi non capisce, purtroppo, l’ovvietà gli sarà di ostacolo.

Dott. Daniele Raffa
Medico Omeopata Veterinario

Torna in alto