La medicina omeopatica veterinaria applicata alle malattie acute e croniche

un approccio efficace e naturale per risolvere le differenti sintomatologie animali

Un metodo medico integrato alla natura animale

Stimolare il sistema immunitario per un benessere duraturo

La medicina omeopatica offre un approccio completo e naturale per risolvere le differenti patologie che colpiscono i nostri amici animali, sia che si tratti di condizioni acute che croniche o complesse alterazioni metaboliche.

L’omeopatia veterinaria evita in maniera esclusiva la soppressione dei sintomi, e stimola la capacità immunitaria dell’organismo, trattando l’animale nella sua interezza funzionale per risalire alle vere cause delle malattie – la qual cosa non è possibile ad altre discipline mediche.

Patologie infettive e allergiche

  • Patologie batteriche e virali: Sviluppo ottimale dell’attività immunitaria sistemica per superare l’aggressione batterica e virale, evitando elettivamente l’antibiotico resistenza e tutte le reazioni ai farmaci chimici che determinano effetti tossicologici e recidive.  

  • Malattie allergiche: Trattamento mirato per ridurre le reazioni allergiche e desensibilizzare l’organismo.

  • Malattie recidivanti: Intervento per eradicare il ciclo di ricomparsa di patologie che si ripresentano periodicamente.

Squilibri ormonali e metabolici

  • Disturbi ormonali: Inclusi disfunzioni come diabete e patologie della tiroide.

  • Alterazioni metaboliche: Gestione e riequilibrio delle funzioni biochimiche essenziali.

Patologie croniche e degenerative

L’omeopatia presenta un duplice aspetto: o la guarigione delle malattie croniche o un miglioramento delle stesse, garantendo una buona qualità della vita degli animali affetti da sintomatologie croniche particolarmente gravi.

  • Insufficienze cardio-polmonari: La medicina omeopatica è uno strumento medico reale per migliorare la funzionalità cardiaca e respiratoria.

  • Malattie degenerative: L’omeopatia rallenta in maniera sensisbile il processo degenerativo delle patologie croniche (es. artrosi, insufficienze renali),  inguaribili senza indurre effetti collaterali o spostamenti delle patologie localizzate in altri organi vitali come succede invece, con tutte le terapie sintomatiche, allopatiche comprese.

  • Problemi di fertilità: Trattamenti mirati per supportare e migliorare la salute riproduttiva.

Perché scegliere l'omeopatia

OptaTE per una terapia naturale che annulla gli effetti collaterali

Scegliere l’omeopatia significa optare per una terapia naturale che annulla gli effetti collaterali, rendendola ideale per trattamenti a lungo termine, soggetti anziani e in tutti quei casi dove le terapie chimiche si sono dimostrate inefficaci o al limite della reversibilità.

Se il vostro animale soffre di una condizione cronica o di un problema che persiste nel tempo, richiedete un incontro per valutare un piano terapeutico omeopatico personalizzato.

Torna in alto